denti scheggiati

Denti scheggiati: le principali cause

I denti scheggiati possono compromettere l’estetica di un sorriso creando anche un potenziale imbarazzo nelle relazioni sociali. I bambini, ad esempio, presentano spesso uno o più denti scheggiati a causa della fragilità della struttura ossea.

Nei bambini molto piccoli un trauma al benessere del cavo orale può essere provocato anche semplicemente mordicchiando un giocattolo o il tappo di una penna. L’altra categoria maggiormente soggetta ai denti scheggiati, a causa della fragilità della struttura ossea, è quella dei pazienti più anziani. Infatti, durante il periodo della senescenza i denti si indeboliscono e si creano molto facilmente delle crepe, soprattutto in seguito alla masticazione di alimenti duri o croccanti come ad esempio la frutta secca.

Negli adolescenti e negli adulti il fatto di guardarsi allo specchio e vedere un dente rovinato può comportare persino problemi di autostima. Per risolvere il problema è sufficiente sottoporsi ad un piccolo intervento indolore di odontoplastica estetica, durante il quale il dentista provvederà a mascherare o ricostruire il dente danneggiato.

Per porre rimedio ai tuoi fastidi, da oggi potrai fissare un primo appuntamento senza impegno presso uno dei nostri centri dentistici. I professionisti del sorriso troveranno un rapido rimedio per i tuoi denti scheggiati.

800 561 006