shutterstock_186637934

Implantologia a carico immediato

Per implantologia a carico immediato si intende una tecnica di inserimento di impianti dentali in una sola seduta.

Gli impianti sono nati per il carico immediato, poi si è pensato di prevenire la perdita dell’impianto caricandolo del dente dopo 2/3 mesi nell’arcata inferiore e dopo 5/6 mesi nell’arcata superiore. Oggi si è visto che un uso moderato dell’osso operato favorisce la guarigione.

Le protesi sono realizzate con materiale dotato di una propria elasticità e adatto a proteggere gli impianti, appena inseriti, dalla forza che ogni individuo esercita sugli stessi svariate volte nella giornata, mangiando o anche solo parlando, ingoiando saliva e bevendo.

Il titanio ha infatti delle grandi qualità di biocompatibilità e di integrazione all’osso mandibolare o mascellare, inoltre le protesi sono realizzate in acrilico composito per un risultato più naturale e duraturo.

L’implantologia a carico immediato ha dimostrato di essere sicura ed affidabile quanto quella a carico differito e, proprio per tale motivo, oggi rappresenta la scelta più diffusa tra i pazienti. Inoltre, il postoperatorio non è affatto doloroso e comporta solo un po’ di gonfiore.

Per questo tipo di intervento Family Dent utilizza l’esclusiva tecnica One­ 4 ­All che permette di fissare le protesi su soli quattro punti di appoggio, in modo tale da evitare innesti ossei, ridurre il numero di impianti e soprattutto di avere immediatamente la propria protesi definitiva, finale, senza bisogno di provvisori né fissi, né mobili. Il paziente così potrà riprendere più rapidamente le normali attività masticatorie e sottoporsi a visite meno frequenti.

Per avere maggiori informazioni sugli impianti a carico immediato rivolgiti a uno dei nostri professionisti che saprà darti tutti consigli di cui hai bisogno ed offrirti un consulto in sede immediato e senza impegno.