pulizia dei denti

Pulizia dei denti

La prevenzione del benessere del cavo orale è importante per la salute di tutto il corpo, ma la semplice igiene dentale praticata da soli non basta a sconfiggere tutti i germi e batteri. Per combatterli dal profondo è consigliabile sottoporsi ciclicamente a sedute di pulizia dei denti.

Gran parte delle persone rinuncia ad effettuare visite e controlli per paura dell’eccessivo costo da dover sostenere. Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti i pazienti il nostro studio applica una politica di odontoiatria solidale, per offrire la massima professionalità e macchinari all’avanguardia ma a prezzi molto contenuti.

La seduta di pulizia dei denti presso lo studio dentistico consente di eliminare anche il tartaro più ostinato e la placca dentale presente al di sotto della gengiva. Tale operazione consente di prevenire la formazione di sacche infiammatorie che potrebbero far infiammare e sanguinare la gengiva.

Inoltre, per ultimare la pulizia dei denti viene effettuata la lucidatura con pasta, ovvero sarà passata sui denti una leggera pasta abrasiva con una spazzola rotante per eliminare dolcemente i residui di tartaro, macchie di caffè e di sigaretta. Tale trattamento consentirà di donare nuovamente lucidità allo smalto.

Contatta i nostri dentisti per avere maggiori informazioni sulla pulizia dei denti e sul costo del trattamento, potrai fissare una prima visita senza impegno per valutare lo stato di salute della tua bocca.