implantologia dentale

Le nuove tecniche di implantologia dentale

Le nuove tecniche di implantologia dentale consentono ai pazienti di avere denti fissi in 6 ore già funzionanti senza più dover aspettare diversi mesi con le antiestetiche protesi mobili.

L’innovazione è data dalla modalità di intervento One-4-All che consente di garantire in poche ore una protesi fissa, realizzata su misura in base al calco gengivale.

Con le innovative tecniche di implantologia non bisognerà più sopportare per mesi le scomode e poco funzionali protesi mobili in resina, perché i denti saranno installati direttamente durante l’intervento.

Oggi è possibile recarsi in giornata presso il proprio studio dentistico di fiducia per iniziare le analisi e prendere il calco dei denti; successivamente, durante l’estrazione dentale, in laboratorio procederanno con la realizzazione della protesi con armatura in titanio, perché considerata più ergonomica e flessibile nei movimenti.

I denti e la gengiva da ricostruire verranno invece realizzati in acrilico composito per donare un aspetto naturale alla bocca.

Tali impianti dentali consentono di avere un decorso post operatorio senza la presenza di dolori, ma con semplice gonfiore dovuto in alcuni casi all’osteotomia.

Durante la stessa giornata il paziente potrà ritornare a casa e presentarsi dal dentista dopo appena 3 mesi per il controllo dell’impianto e per la possibile ricostruzione gengivale.

800 561 006