Faccette dentali in ceramica

Le faccette dentali sono la soluzione per chi vuole correggere il colore o la forma dei propri denti.

Solo due sedute per avere un sorriso perfetto
Faccette in ceramica di qualità certificata
Possibilità di finanziamenti personalizzati da rimborsare in comode rate

 

Numero-Verde

Le faccette dentali sono delle protesi speciali che vengono applicate sui singoli denti. L’obiettivo di questi elementi odontoiatrici è quello di migliorare l’estetica della dentatura. Si tratta di sottili lamelle in ceramica o porcellana, che vengono cementate in modo permanente sul dente. Il loro obiettivo è quello di correggere delle piccole imperfezioni come denti scheggiati, leggermente storti o gialli a causa di macchie impossibili da eliminare in altro modo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
faccette dentali

Come vengono saldate le faccette sui denti e quali sono gli accorgimenti da tenere in considerazione? Il dentista provvede al rinnovamento dei denti attraverso questi elementi, previa programmazione preventiva che prevede due fasi di installazione. Nella prima fase si lima il dente interessato e si procede con l’esecuzione dell’impronta dentale, successivamente si procede con l’applicazione della faccetta sul dente.

La prima seduta, solitamente, è quella che permette di preparare il paziente e provvedere all’intervento. Con la limatura, si riesce a capire in che modo agire e soprattutto si procede ad eliminare gran parte dello smalto dentale. Ovviamente la parte rimossa deve essere uguale allo spessore delle faccette integrate. La professionalità di uno specialista consente di favorire il fissaggio dell’elemento in modo permanente e sicuro, minimizzando il rischio di scollamento.

Si tratta di un’operazione che può essere eseguita senza anestesia, in quanto non si verificano dolori forti durante la fase di limatura. Nel caso in cui il paziente risulti particolarmente ansioso, il dentista procederà ad anestetizzare lievemente il dente con una dose minima. In seguito, viene eseguita l’impronta dentale del paziente per preparare il modello e scegliere il colore della faccetta più adeguato. Questa scelta viene eseguita proprio perché non avrebbe senso applicare una faccetta lucida e candida su denti di colore differente.

Contattaci

2

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio