I vantaggi dell’implantologia

Se hai dei denti mancanti o non ne hai affato, l’implantologia è la soluzione che fa per te!

Con una sola seduta potrai tornare a mangiare e sorridere senza problemi
Impianti in titanio
Possibilità di finanziamenti personalizzati da rimborsare in comode rate
800 561 006

Per noi di Family Dent il tuo benessere inizia dai denti. Gli impianti dentali oggi, grazie alle più sofisticate tecnologie, consentono di sostituire i denti naturali mancanti restituendo al paziente un’ottima salute dentale e non solo. Carie, malattie parodontali ed incidenti possono portare ad una graduale e definitiva perdita dei denti, provocando disagio estetico ed instabilità dentale, associata ad un ampio corollario di sintomi.

Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente, pochi denti o l’intera arcata dentale, dimostrandosi la soluzione più vicina possibile ai denti naturali, per cui il risultato finale sarà ottimale non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale. Gli impianti fissi non si muovono e quindi non dovrete preoccuparvi di gestirli come protesi mobili, relativamente alla loro pulizia. Ma i vantaggi dell’implantologia non sono solo questi.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
impianti-dentali

Ma, prima di tutto, sapete cosa sono gli impianti dentali? Si tratta di alternative odontoiatriche che rientrano nel campo della implantologia, metodo professionale che permette di sostituire denti estratti o mai cresciuti con una serie di perni fissi. La nuova struttura è costituita da una vite di titanio che viene inserita nell’osso, in sostituzione della radice del dente.

Nel tempo gli impianti dentali si saldano con l’osso regalando un sorriso smagliante grazie alle capsule di ceramica inserite sopra di essi, che riproducono alla perfezione un dente vero. Le tecniche innovative scoperte negli ultimi anni hanno proposto ai dentisti esperti delle alternative uniche, che permettono di ottenere risultati estremamente efficaci. Si va dall’iter implantologico tradizionale fino al carico immediato, in grado di abbattere i tempi di attesa normalmente occorrenti per il processo di osteointegrazione.

Spesso è possibile inserire gli impianti subito dopo un’estrazione del dente, in altri casi bisognerà attendere qualche tempo per avere la certezza che non insorgano infezioni. Durante la stessa seduta e, in modo totalmente indolore, si possono posizionare impianti fino all’intera ricostruzione di una completa arcata. Di solito sono sufficienti poche sedute (addirittura una sola nel caso del carico immediato) per ottenere impianti dentali che vantano delle caratteristiche esclusive.

Sei curioso di conoscere tutte le migliori soluzioni? Sarà sufficiente accedere alle varianti uniche del team Family Dent attraverso un consulto senza impegno, per valutare servizi adeguati alle tue esigenze.

Contattaci

2

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio