costo capsula dente

Quanto costa una capsula dentale?

Il prezzo di una capsula dentale in genere oscilla dai 400 ai 700 euro circa.

Tuttavia i fattori di cui un dentista qualificato deve tener conto per stabilire il prezzo sono molteplici e possono variare da odontoiatra a odontoiatra. In odontoiatria, come in tutta la medicina, ogni caso è differente dall’altro ed esistono casi complessi e altri più semplici. Pertanto il costo medio e i preventivi per una corona dentale possono oscillare. È giusto però avere un quadro orientativo per scegliere in modo consapevole a chi affidare il trattamento ed evitare di spendere più del necessario.

Prima di stabilire la spesa occorre una diagnosi dettagliata attraverso una RX ortopanoramica che stabilisca lo stato dentale generale del paziente. Ogni singolo dente è influenzato in modo costante dagli altri elementi dentali, oltre che da altri fattori non strettamente dentali, pertanto non sarebbe corretto isolare le patologie e le rispettive cure dal contesto in cui si presentano.

➡️ Prenota una prima visita senza impegno ⬅️

Cosa incide sul prezzo di una corona dentale?

Vediamo ora i fattori principali da considerare per stabilire il costo richiesto per incapsulare un dente:

  • Quanto sia complesso il caso e che tipo di patologia la corona dentale deve correggere
  • Se esistono altre patologie dentali che possono interferire con l’intervento o se il dente interessato ha già subito altri interventi (dente devitalizzato, cure canalari, sigillatura dentale ecc)
  • Qual è la tipologia di dente interessato
  • Gli strumenti che occorre utilizzare durante l’intervento e all’interno del laboratorio odontotecnico che realizzerà la corona dentale
  • Il numero di sedute che serviranno per il trattamento
  • Se si è optato per una capsula in oro, in resina, in ceramica o per una con elementi in metallo (di solito lo zirconio) ed elementi in porcellana.
  • L’esperienza dello studio dentistico

Nel caso in cui si trattasse di un dente anteriore, come un incisivo o un canino, l’elemento estetico è chiaramente fondamentale, pertanto è preferibile utilizzare protesi con struttura esterna in ceramica perché l’aspetto finale è più simile a quello dei denti naturali.

Ti occorre una corona dentale a Roma?

Family Dent da oltre 30 anni offre servizi odontoiatrici a Roma e Ostia con standard elevati e prezzi sostenibili. Pur consapevoli delle alte spese che la burocrazia italiana richiede ogni anno ai dentisti, abbracciamo da sempre l’idea che le cure odontoiatriche debbano essere alla portata di tutti e senza rinunciare alla qualità. La salute dentale è un elemento troppo importante per essere riservato solamente a poche persone facoltose.

Contattaci per prenotare una prima visita senza impegno comprensiva di ortopanoramica e ricevere un preventivo dettagliato.

Richiedi informazioni

800 561 006