Testimonianza Galli

Come ho rinnovato la mia dentatura con Family Dent

Oggi vi vogliamo raccontare la storia del signor Galli e di come Family Dent abbia risolto il suo grave problema dentale.

Il signor Galli soffriva di una grave parodontite che col tempo gli ha causato la perdita di molti denti. Si è quindi rivolto a noi affinché trovassimo la soluzione più efficace, veloce e indolore. Dopo una prima visita di controllo, abbiamo individuato nell’implantologia a carico immediato il trattamento più adatto alla situazione. Alla conclusione della terapia ci ha concesso di intervistarlo e questo è quello che ci ha raccontato.

✅ Richiedi informazioni sui nostri servizi

Ci può parlare della sua situazione prima del trattamento?

La mia situazione era veramente grave. Come fanno purtroppo molte altre persone, per anni ho trascurato l’igiene orale, considerando i denti come qualcosa di secondario. Poi sono arrivati i problemi: denti marci, rovinati, e col tempo è arrivata la perdita definitiva su entrambe le arcate. A 53 anni non si può stare così, di dentiere però non ne volevo proprio sentir parlare.

denti prima

Prima del trattamento

denti prima

Si era rivolto a qualche altro centro dentistico per risolvere il problema?

Mi sono guardato attorno per circa 3-4 mesi. Ho contattato diversi centri a Roma ma ogni volta non avevo un’impressione positiva. Non avendo conoscenze mediche e non potendo dare valutazioni tecniche, per me – e penso anche per la maggior parte delle persone – sono molto importanti le impressioni immediate che mi trasmettono i medici e le strutture a cui mi rivolgo per le cure.

Vorrei aggiungere una cosa: un paio di miei conoscenti si sono rivolti a strutture low cost estere, in Croazia per esempio, ritenendo che fosse vantaggioso a livello economico. Mesi dopo, quando li ho contattati per sapere come fosse andato l’intervento e avere qualche consiglio, mi hanno detto che la spesa per l’intervento in sé per sé era stata bassa, ma considerando i viaggi (più di uno) e i pernottamenti nel complesso avevano speso cifre pressoché identiche a quelle italiane. Troppo scomodo, e se poi hai un problema come fai con l’assistenza?

Come ha conosciuto Family Dent e perché ha scelto di affidarsi a noi?

Abito a Roma in zona Piramide, nello stesso quartiere in cui sono gli studi Family Dent, quindi avevo già notato le insegne e visto alcune pubblicità in giro. Poi un giorno ho chiamato e ho preso appuntamento per la prima visita gratuita. È stato proprio durante la visita che ho deciso di affidarmi a voi: mi sono piaciute subito le persone, dai dottori agli assistenti. Ho percepito un’attenzione, un’accoglienza e un senso di sicurezza che non avevo percepito altrove. Un altro aspetto che mi ha colpito e che ci tengo a sottolineare è la pulizia degli ambienti, assolutamente impeccabile.

 

Denti Dopo

Dopo il trattamento di Implantologia a carico Immediato

Come si è articolato il trattamento? Era preoccupato?

Come ho detto c’è stata una prima visita di controllo in cui mi hanno fatto un’ortopanoramica e altri controlli. La dottoressa Cristiana Massa è stata un’amica, mi ha spiegato le varie fase del trattamento in modo semplice, l’inserimento degli impianti dentali e poi della protesi fissa. Poi a giugno è arrivato il giorno dell’intervento; devo dire che ero molto preoccupato, purtroppo ho sempre avuto una fobia per il dentista. Sono entrato in sala operatoria, mi sono steso sulla poltrona e l’anestesista, avendo percepito la mia paura, ha cercato di mettermi subito a mio agio.

Abbiamo fatto due chiacchiere e mi ha spiegato che con la sedazione cosciente non avrei sentito alcun dolore o fastidio. Ha addirittura messo un po’ di musica rilassante di sottofondo! A quel punto mi sono fatto forza e mi sono abbandonato completamente alle mani esperte dello staff. Il risultato è stata l’estrazione dei denti compromessi e il completo rifacimento dell’arcata superiore e inferiore.

Come promesso dall’assistente, dopo l’intervento ho avuto un po’ di indolenzimento ma niente di allarmante. Nei mesi successivi ho poi svolto 3 visite di controllo per verificare che fosse tutto ok.

È soddisfatto del trattamento?

Soddisfattissimo, l’ho già consigliato ad altri amici. La felicità di poter avere tutti i denti non ha prezzo.

Se hai domande o vuoi prenotare la tua Prima Visita Senza Impegno non esitare a contattarci!

 

Richiedi informazioni

800 561 006