denti piccoli rimedio

Denti piccoli: il rimedio sono le faccette

Hai denti piccoli, dalla forma irregolare o spezzati?

Le faccette dentali, dette anche faccette estetiche, sono la soluzione ideale per rimediare a tutti quei difetti estetici che spesso imbruttiscono il nostro sorriso come i cosiddetti “denti piccoli”. Si tratta di sottilissime lamine di ceramica dello spessore circa 0,5­0 mm che si applicano sulla superficie esterna dei denti per donare loro un nuovo splendore.

Questo trattamento di Estetica dentale è adatto anche a chi ha problemi di: ­

  • Discromie, cioè macchie permanenti sui denti; ­
  • Spazio eccessivo tra un dente e l’altro; ­
  • Otturazioni che hanno assunto colorazioni diverse nel corso del tempo; ­
  • Denti abrasi da sostanze alimentari acide oppure da processi meccanici come il bruxismo.

La ceramica utilizzata per le faccette estetiche ha il grande vantaggio di non subire pigmentazione al contrario di altri materiali compositi e perciò assicura una colorazione duratura nel tempo.

Le faccette, oltre a donare risultati estetici molto soddisfacenti, permettono anche di rinforzare la struttura del dente diventando un tutt’uno con esso.

Questa operazione è duratura, ma non è reversibile, perciò sarà necessario applicare nuove faccette all’incirca ogni dieci anni.

Per saperne di più su come trattare i “denti piccoli” e sui vantaggi delle faccette dentali contatta un nostro specialista a Roma e Ostia e fissa un appuntamento in sede senza impegno.

Richiedi informazioni

800 561 006