Paziente Impianti a carico immediato

L’esperienza di Salvatore con Family Dent

Salvatore ha 72 anni, è originario della Calabria ma vive da molti anni a Roma. Da poco è entrato a far parte della famiglia di Family Dent, essendosi affidato alle nostre cure odontoiatriche per risolvere una grave parodontite che gli stava rovinando l’intera dentatura. Grazie all’Implantologia il suo volto è rinato e proprio per questo ha voluto condividere con noi – e con te – la sua esperienza. L’intervento è consistito in un carico immediato sull’arcata superiore e l’inserimento di impianti con corone in zirconio e ceramica sull’arcata inferiore.

Ci può descrivere la sua situazione pre-intervento?

Ho cominciato a perdere i denti a causa di un’incuria che viene da molto lontano. Da giovane infatti non prestavo molta attenzione all’igiene dentale, non l’ho mai ritenuta rilevante, poi la placca ha cominciato a depositarsi tra i denti e le gengive e la piorrea ha fatto la sua triste comparsa, colpendo sia l’arcata superiore che quella inferiore.

Scopri il trattamento

Ha contattato altri dentisti?

Certamente. Prima di scoprire Family Dent ho contattato altre 2 strutture, tutte vicine a casa. Per me è molto importante evitare i lunghi spostamenti, mi piace camminare e poter raggiungere a piedi i luoghi che mi interessano. Proprio durante una di queste passeggiate nel mio quartiere ho notato l’insegna Family Dent, a pochi passi dalla Piramide Cestia, e ho deciso di entrare e chiedere qualche informazione. Poi ho fissato la prima visita gratuita, così avrei ricevuto il piano di cura e il preventivo. Volevo confrontare i prezzi con quelli degli altri studi dentistici a cui mi ero rivolto.

Di cure all’estero non ne volevo sentire parlare. Troppi spostamenti e rischi.

studio

Lo studio

Ci parli della prima visita

La prima impressione che ho ricevuto è stata quella di un luogo molto pulito ma soprattutto accogliente. Non c’era quell’atmosfera deprimente “da ospedale”, sembrava di essere in un luogo caloroso e familiare, che si conosce da anni. Questa sensazione è stata poi confermata dai medici e dallo staff. La visita è stata effettuata dalla dottoressa Massa, con la quale ho instaurato subito un rapporto umano che va ben oltre quello medico/paziente. La dottoressa, dopo avermi sottoposto all’orto-panoramica e aver analizzato il mio caso, mi ha infatti illustrato in maniera chiara e confidenziale le possibili soluzioni alla caduta dei denti: la protesi mobile o gli impianti. Di dentiere non ne volevo sentir parlare – troppo scomode e fragili – quindi le ho chiesto di parlarmi degli impianti. Non conoscevo la tecnica “a carico immediato” e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità del trattamento.

dottoressa cristiana massa

Dott.ssa Cristiana Massa, Chirurgo Orale e Direttore Sanitario

Cristiana, che ormai considero un’amica, è veramente una persona straordinaria, oltre che un chirurgo di innegabile valore. Mi ha spiegato tutto nel dettaglio, senza usare il “medichese”. Poi mi ha illustrato la spesa prevista ed era più bassa di quella indicatami dagli altri 2 studi. Il giorno seguente l’ho fatta contattare da mio fratello, che è un dentista che opera in Calabria, per avere un suo parere medico. Ha confermato l’efficacia del trattamento proposto dalla dottoressa e la serietà della clinica. La scelta era quindi ovvia, mi sarei affidato alla Family Dent. Tra l’altro mai nome più azzeccato per una clinica dentistica…

L’intervento invece?

È durato solamente 1 ora e non ho sentito nulla. Per evitare possibili infezioni mi è stata prescritta una breve cura di antibiotici post intervento.

Può riassumere i motivi per cui ci ha scelti?

Al primo posto direi il rapporto umano che si instaura con tutto lo staff medico. Successivamente l’avanguardia e la velocità del trattamento e il prezzo. Poi c’è la questione della vicinanza della struttura alla mia abitazione.

Cura la tua bocca, ritrova il sorriso, prenota la prima visita senza impegno

Richiedi informazioni


Leggi le altre testimonianze:

800 561 006