opinioni implantologia dentale

Intervista al paziente: Giorgio e il suo nuovo sorriso

Oggi vi presentiamo il caso di Giorgio, un paziente che si è rivolto al nostro centro odontoiatrico per sottoporsi a un intervento di Implantologia dentale a carico immediato.

Come molti altri pazienti, Giorgio ha scelto di tornare a sorridere e di farlo in modo sicuro, indolore e nel minor tempo possibile. Le sue esigenze sono state attentamente valutate affinché potessero essere esaudite in armonia con il suo stato di salute dentale, e la tecnica a carico immediato è risultata la più idonea. Alla conclusione dell’intervento, entusiasta per il risultato, Giorgio ha poi deciso di offrire la sua testimonianza affinché anche altre persone vengano a conoscenza dei benefici di questa innovativa tecnica implantologica che consente di avere denti fissi in 6 ore.

✅ Richiedi informazioni sui nostri servizi di Implantologia dentale

Ci può descrivere il problema di cui soffriva?

Vi ringrazio per avermi offerto questa possibilità, so che si tratta di un piccolo gesto ma per me è molto importante informare le persone che esiste un modo per riavere i propri denti senza dover aspettare mesi e senza dover spendere le solite cifre insostenibili. Mi sono rivolto a Family Dent perché mi mancavano diversi denti su entrambe le arcate e ne avevo ben 7 in pessimo stato. Ho 72 anni, non potevo più sopportare questa situazione e non ne potevo più di dentiere e altre soluzioni provvisorie.

opinioni implantologia dentale

Si è già rivolto a qualche dentista in passato? Se sì, come si è trovato?

Certamente. Per 30 anni mi sono rivolto a un mio amico dentista. Il punto è che non mi presentava mai preventivi chiari e ogni volta il prezzo finale cambiava, e anche di molto. Sono andato da lui anche in questo caso e due cose non mi sono affatto piaciute: non mi ha spiegato in modo dettagliato il trattamento a cui mi sarei dovuto sottoporre ma solamente il prezzo totale, alto, troppo alto. Inoltre la durata della terapia sarebbe stata di circa 1 anno, mentre io non potevo più sopportare la situazione.

Come è venuto a conoscenza di Family Dent?

Il classico passaparola. Il mio genero mi raccontò che suo padre si era rivolto a Family Dent proprio perché voleva sostituire i propri denti e che poi ne era rimasto entusiasta. Questo per me è già un ottimo biglietto da visita. Qualche giorno dopo ho contattato la struttura di Via Ostiense e ho prenotato la prima visita.

Come è andata la prima visita, qual è stata la sua percezione? Era preoccupato?

Devo dire che in generale non ho paura del dentista, però certo un po’ di preoccupazione c’è sempre. Comunque sono stato accolto da tutto il personale in un modo assolutamente gentile e professionale. La dottoressa Massa, colei che ha poi realizzato l’intervento, mi ha visitato e poi mi ha spiegato chiaramente le soluzioni disponibili per la mia situazione. Mi ha spiegato cosa sono gli impianti a carico immediato, le marche e i materiali, le differenze rispetto agli impianti tradizionali e i vantaggi che offrono in termini di tempo, funzionalità. Il tutto in modo comprensibile, cosa non facile da trovare tra i dentisti e i medici in generale. Solo dopo mi ha illustrato il preventivo e i prezzi. Questo per me è l’approccio giusto, non ritengo infatti che sia corretto fornire i prezzi prima che ti hanno visitato, questo potrebbe denotare una mancanza di serietà. Il trattamento scelto prevedeva l’inserimento di 4 impianti per arcata, quindi in totale 8 impianti per sostituire tutta la mia dentatura.

La Dottoressa Cristiana Massa in studio

La dott.ssa Massa in studio

Quanto è durato il trattamento? Ha sentito dolore o ha avuto problemi post-operatori?

Come promesso, l’intervento è durato circa 6 ore. Poi ci sono state 2 visite di controllo per verificare che gli impianti si fossero integrati bene con la mia bocca. Riguardo il dolore posso dirvi che questa è stata forse la cosa che mi ha colpito di più: non ho sentito assolutamente nulla, una sorta di magia mi verrebbe da dire. Inoltre, grazie alla sedazione cosciente, non hai tutti quei fastidi postumi che in genere procura l’anestesia tradizionale. Ho avuto giusto qualche piccola perdita di sangue e un leggero gonfiore durante il lasso di tempo tra la fase d’inserimento degli impianti e il loro caricamento, ma mi è stato spiegato che è una reazione normale e che non occorre preoccuparsene.

Quindi consiglierebbe questa tipologia di trattamento?

Assolutamente sì, inoltre il prezzo non era minimamente confrontabile con quello proposto dal precedente dentista: molto più basso. La informo che ho già consigliato il vostro centro a molti miei amici.

Giorgio è solamente uno dei centinaia di pazienti che curiamo ogni giorno nelle nostre strutture a Roma e Ostia Lido. Ma ognuno è come se fosse l’unico, perché ogni essere umano ha diritto a cure odontoiatriche di qualità, a prescindere da reddito, nazionalità, sesso ed età.

Se vuoi conoscere nel dettaglio i nostri servizi di Implantologia dentale, ti consigliamo di leggere questi articoli:

Se hai domande o vuoi prenotare la tua Prima Visita Senza Impegno non esitare a contattarci!

Raccontaci il tuo problema dentale

800 561 006