piera massa

Marco e la sua nuova dentatura

Le nostre interviste ai pazienti continuano. Oggi vi presentiamo la storia di Marco, un paziente che è tornato a sorridere grazie al nostro trattamento di Implantologia a carico immediato.

Le parole che riporteremo sono una diretta testimonianza di Marco. Per noi è molto importante ricevere un feedback dai nostri pazienti, questo ci consente di tenere sempre sotto controllo la qualità dei nostri trattamenti, di migliorare il migliorabile e condividere i risultati medici con l’intero staff e con chi ci segue.

intervista marco

La nuova dentatura di Marco

Qual era la sua patologia dentale?

Più che una patologia dentale la definirei una tragedia. Erano ormai anni che i miei denti avevano cominciato a spezzarsi. Per un periodo ho portato una dentiera mobile, non quella tradizionale con i gancetti in ferro ma quella flessibile, un po’ più comoda. Quando il problema si è acuito ho incominciato a perdere i denti laterali, a quel punto la dentiera mobile non aveva più sostegni a cui appoggiarsi e la situazione è drasticamente peggiorata. Dovevo trovare un’altra soluzione, e possibilmente definitiva.

Il motivo della mia perdita dei denti era principalmente genetico. Mio padre ha cominciato a portare la dentiera già a 45 anni, e, come mi è stato spiegato più volte dai dottori, la piorrea è un problema che può trasmettersi per via ereditaria. Sommato a questo c’era poi una mia incuria di fondo a cui va aggiunto il fatto che sono che sono un fumatore.  Ecco spiegate le cause di questa mia tragedia.

Scopri il trattamento

Che tipo di problemi le procurava?

Problemi durante la masticazione – spesso i denti si spezzavano proprio mentre mangiavo – ma soprattutto problemi estetici. Durante il lasso di tempo in cui non ho indossato la dentiera perché non reggeva, provavo una grandissima vergogna ad andare in giro. Io poi sono di Aprilia e lavoro a Roma, quindi mi muovo spesso e mostrarmi con tutti quei denti mancanti era veramente una brutta sensazione. Non ne potevo veramente più…

Si era rivolto ad altri specialisti?

Circa 3 anni fa mi sono rivolto a una struttura romana. Mi sono sottoposto a una prima visita ma l’impatto iniziale non è stato un granché. Era un ambiente un po’ cupo, opprimente, non mi metteva a mio agio e quindi ho deciso di non proseguire. Poi ho chiesto informazioni al dentista di Campoverde a cui mi ero rivolto per la protesi mobile: un ottimo medico, ma il trattamento che mi proponeva era quello tradizionale, con impianti inseriti e caricati nell’arco di molti mesi. Io non volevo… non potevo aspettare. Oltre ai problemi estetici c’era la questione dei molti permessi di lavoro che avrei dovuto chiedere. Anche questa soluzione non mi sembrava la migliore.

studio

Poi ha scoperto Family Dent… come?

Girando su Facebook mi sono imbattuto in un vostro post in cui si parlava di Implantologia dentale, così ho chiamato il numero che era indicato e una signorina molto gentile ha fissato un appuntamento in sede, in via Ostiense, per la settimana successiva.

Come è andata la prima visita?

Beh direi ottimamente. La struttura è accogliente, non anonima, e ho capito subito perché vi chiamate Family Dent. Si respira veramente un’aria di casa. La dottoressa Massa mi ha visitato, io le ho spiegato la situazione e le mie esigenze e lei mi ha illustrato come funziona l’Implantologia a carico immediato. Mi ha spiegato che l’intervento sarebbe durato qualche ora e che in un giorno avrei riavuto finalmente arcata superiore e inferiore, tutta la dentatura insomma.

L’intervento invece?

È andato esattamente come mi era stato detto. Erano in 3, l’anestesista, l’assistente e la dottoressa Massa, e in qualche ora hanno inserito gli impianti senza che io praticamente me ne accorgessi. Non ho mai avuto una particolare paura dei medici e del dentista, però non pensavo che un intervento chirurgico potesse essere così indolore. Il giorno dopo non ho avuto nessun effetto collaterale, neanche un leggero gonfiore, e la mia doppia Toronto bridge era perfettamente funzionante.

Proprio qualche giorno fa sono ritornato in clinica per verificare che fosse tutto apposto. Il fatto che ci sia un’attenzione scrupolosa anche nei mesi a seguire è sicuramente un ulteriore punto di merito.

Un’ultima domanda: come giudica il prezzo finale?

Assolutamente in linea con quello che mi aspettavo. Non avrei potuto sborsare cifre eccessive e sono stato accontentato. Per il pagamento ho poi optato per una soluzione mista: una parte attraverso finanziamenti e una con bonifico bancario.

Devo veramente ringraziare di cuore tutto lo staff di Family Dent. Ho già consigliato la clinica a miei diversi conoscenti.

Cura la tua bocca, ritrova il sorriso, prenota la prima visita senza impegno

Richiedi informazioni


 

Leggi le altre testimonianze:

800 561 006