piera massa

Il nuovo sorriso di Piera: intervista al paziente

Vi presentiamo la storia di Piera, una paziente che si è rivolta a noi a causa della perdita dei denti provocata dalla gravidanza.

Come abbiamo già esposto in precedenti articoli, gli sbalzi ormonali provocati dalla gravidanza, uniti ad una scarsa igiene orale e a fattori genetici, possono portare ad infiammazioni dentali molto gravi, a parodontiti e addirittura alla perdita dei denti. Ma ora lasciamo parlare Piera che ci esporrà la sua esperienza diretta con Family Dent.

Di che tipo di problema odontoiatrico soffriva?

Una situazione veramente brutta. Immagini di lavarsi i denti e di trovarseli nel lavandino! È cominciato tutto durante la gravidanza ed è continuato per le settimane successive. Prima i problemi erano soprattutto di masticazione, poi ho perso anche un incisivo e la situazione è diventata pesante anche dal punto di vista estetico.

Si era rivolta ad altri dentisti?

Assolutamente no. Ho avuto una pessima esperienza con un dentista di Terni: oltre a non aver risolto i miei precedenti problemi, mi ha fatto sentire dolori fortissimi. Ero letteralmente traumatizzata. Non sapendo a chi rivolgermi, ho cercato su internet. Notavo molte cliniche estere ma non avevo alcuna intenzione di rivolgermi a loro, sia perché sinceramente non mi ispirano fiducia e sia perché avendo un neonato non me la sentivo di fare un viaggio e allontanarmi.

piera intervista paziente

Prima e dopo la terapia implantologica

Navigando in rete ho scoperto Family Dent. Li ho chiamati e ho fissato subito un appuntamento. Sono stati gentili e disponibili e questo mi ha fatto ben sperare.

Come si è svolta la prima visita?

Come le dicevo, c’è stata una prima visita di controllo in cui sono stata sottoposta a un’ortopanoramica. Ho descritto la mia situazione alla dottoressa Massa il fatto che avevo iniziato ad avere problemi in concomitanza della gravidanza. La dottoressa mi ha spiegato che nel giro di qualche mese avrei perso sicuramente anche gli altri denti e data la situazione mi ha consigliato di sottopormi a una terapia implantologica per sostituire l’intera dentatura.

✅ Richiedi informazioni sui nostri servizi

Era preoccupata? Come si è svolto l’intervento?

L’intervento si è svolto a maggio, 20 giorni dopo la prima visita. Mi sono recata alla struttura a Roma, in Via Ostiense a Piramide. C’erano la dottoressa, l’anestesista e un’infermiera. Ero molto preoccupata, anche per via delle precedenti esperienze che le ho descritto, pensi che la notte prima non avevo dormito. Fortunatamente ho trovato delle persone che mi hanno messo a mio agio e uno studio pulitissimo e luminoso. Non avevo quel senso di oppressione che a volte si sente negli ospedali – consideri che sono anche claustrofobica.

Mi hanno portata in sala e mi hanno sottoposta alla sedazione cosciente, quindi in poco tempo mi sono tranquillizzata, sono stata sedata e l’intervento è potuto iniziare. Dalle 8,30 alle 12,30 hanno svolto l’operazione per l’inserimento delle viti e degli impianti dentali. Poi mi sono riposata in albergo e alle 19.30 hanno inserito la nuova dentatura. Tutto in una giornata!

La mattina successiva hanno controllato che fosse tutto apposto e sono potuta tornare a casa. Ogni mese faccio un controllo.

Vorrei segnalare una cosa che per me è stata molto utile e che spero possa essere utile anche ad altri pazienti. Il centro è convenzionato con alcuni hotel della zona, quindi se non siete di Roma potete dormire e riposarvi lì.

Ha avuto effetti post-operatori?

Zero. Nessun dolore o rigonfiamento momentaneo. Questa è la cosa che più mi ha colpito. Guardi, ho già consigliato Family Dent a mia madre, a mio cognato e al mio compagno. Lui ha un dente che è comparso in mezzo al palato e si rivolgerà a voi per risolvere questo problema.

Cura la tua bocca, ritrova il sorriso, prenota la prima visita senza impegno.

Richiedi informazioni


Leggi le altre testimonianze:

800 561 006