Pulizia denti Roma

Pulizia denti Roma

Ti occorre una pulizia denti a Roma?

Scopri come avviene il trattamento presso il centro odontoiatrico Family Dent e quali sono i vantaggi per i nostri pazienti.

Pulizia dentale: perché è importante?

La prevenzione del benessere del cavo orale è importante per la salute di tutto il corpo, sono state ormai dimostrate per esempio le correlazioni tra cattiva igiene orale e malattie cardiache. Ma la semplice igiene dentale praticata da soli con lo spazzolino e il filo interdentale non basta a sconfiggere tutti i germi e batteri.

Per combatterli in profondità è consigliabile sottoporsi ciclicamente a sedute di pulizia dei denti professionale, o detartrasi, nello specifico una ogni 6/12 mesi. Per i pazienti affetti da patologie orali come parodontite, gengiviti o mal posizionamenti dentali è invece consigliato sottoporsi a un trattamento ogni 3 mesi.

Gran parte delle persone rinuncia ad effettuare visite e controlli per paura dell’eccessivo costo da dover sostenere. Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti i pazienti Family Dent applica una politica di odontoiatria solidale: massima professionalità, un ambiente accogliente e prezzi molto contenuti sono ciò che contraddistingue i nostri 20 anni di esperienza nel territorio romano.

Richiedi informazioni

Come avviene la seduta di igiene orale?

La seduta di pulizia dei denti presso il nostro studio dentistico a Roma consente di eliminare anche il tartaro più ostinato e la placca dentale presente al di sotto della gengiva e tra gli elementi dentali. Tale operazione viene realizzata in 3 fasi:

  1. Ablazione del tartaro e della placca batterica. Si procede a sgretolare gli accumuli di placca attraverso macchinari a ultrasuoni e poi, attraverso un particolare strumento chiamato curette, si procede a rimuovere il tartaro sottogengivale. Questa operazione a volte può provocare dolore nel paziente ma consente di prevenire la formazione di sacche infiammatorie che potrebbero far sanguinare la gengiva e procurare in seguito dolori ben più acuti.
  2. Eliminazione delle macchie dentali. Attraverso una spazzola rotante viene passata sui denti una leggera pasta abrasiva che servirà a eliminare dolcemente le eventuali macchie di caffè e di sigaretta. Tale trattamento consentirà di donare nuovamente lucidità allo smalto dentale. È bene sottolineare che si tratta di un’operazione diversa dallo sbiancamento dentale poiché quest’ultimo è utilizzato per rimuovere le macchie più profonde.
  3. Fluoroprofilassi. In questa fase si applicano sui denti delle speciali mascherine al fluoro che rinforzano lo smalto e prevengono l’attacco della flora batterica e l’insorgenza di malattie come la sensibilità dentale e carie.
detartrasi roma

Il nostro studio

Perché offriamo prezzi sostenibili?

La nostra ventennale esperienza ci ha consentito di realizzare un altissimo numero di interventi. Questo col tempo ci ha permesso di abbattere i costi sui fornitori e di conseguenze di abbassare i prezzi per i nostri pazienti, mantenendo però standard sempre elevati.

In tempi in cui sono sempre più frequenti casi di sedicenti dentisti è bene tener presente che tutti i nostri odontoiatri e igienisti dentali sono regolarmente iscritti all’Ordine dei Chirurghi e Odontoiatri e che i nostri studi e laboratori sono costantemente controllati per garantire massima igiene e sicurezza secondo un protocollo ben preciso.

Vuoi conoscere nel dettaglio i prezzi?

Contatta il nostro Staff tecnico per avere maggiori informazioni sulla pulizia dei denti a Roma e sul costo del trattamento, potrai fissare una prima visita senza impegno per controllare lo stato di salute della tua bocca e in seguito procedere con la terapia.

Prenota una pulizia dentale

800 561 006