paziente carlo

I miracoli dell’Implantologia e il sorriso di Carlo

Carlo, 53 anni, romano e un’intera dentatura distrutta da una parodontite molto grave. Oggi vi presentiamo uno dei casi più gravi che abbiamo trattato e i il paziente ci racconterà come lo abbiamo risolto attraverso l’Implantologia dentale a carico immediato. Lasciamo la parola a Carlo.

Ci descriva il suo problema odontoiatrico

Una ventina di denti persi. Basterebbe questo per descrivervi la mia situazione prima dell’intervento. Tutto è iniziato a circa 35 anni. In genere si pensa che questo tipo di problemi capitino solo a chi è più anziano, purtroppo non è così e l’ho scoperto in prima persona. Vorrei sfatare anche un altro mito: la parodontite ― la malattia che mi è stata diagnostica può colpire anche le persone che seguono una scrupolosa igiene orale e che non fumano. I dottori mi hanno spiegato che esistono cause genetiche, mia madre ha infatti sofferto di parodontite e ho ereditato questo problema da lei.

*Nella fotografia d’apertura il paziente indossa una protesi mobile sull’arcata superiore. Abbiamo preferito non mostrarvi la dentatura senza protesi perché l’immagine avrebbe potuto infastidirvi.

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Lo studio in Via Ostiense 4

A chi si è rivolto in passato?

Anni fa ero seguito da uno specialista. All’epoca, per la sostituzione dei primi denti caduti mi suggerì di indossare un scheletrato (n.d.r. una protesi mobile con una struttura metallica). La soluzione inizialmente ha funzionato, col tempo però si è rivelata scomoda e soprattutto dannosa. La Dottoressa Massa della Family Dent mi ha spiegato che la protesi per sostenersi si appoggia ai denti sani attraverso dei ganci; questo alla lunga può affaticare i denti sani e se c’è un alto rischio di piorrea può velocizzarne la caduta.

Quando la perdita di denti era ormai tale che lo scheletrato non aveva più denti d’appoggio sono stato costretto a trovare un’altra soluzione, possibilmente definitiva: gli impianti. A quel punto mi sono rivolto ad una clinica dentale sempre di Roma, nella zona della stazione Termini. Durante la prima visita ho notato però totale mancanza di riservatezza.. per farvi capire.. in sala c’era anche la receptionist. Non so, mi ha dato l’impressione di poca serietà e di poco rispetto per lo stato d’animo dei pazienti, che in certi casi può essere molto ferito da una sorriso non proprio bellissimo. Quindi mi sono rivolto altrove.

 

Scopri il trattamento

 

…e a quel punto ha scoperto la Family Dent?

 

Sì esatto. Una mia amica che soffriva del mio stesso problema mi ha parlato di voi, di come si era trovata, e ho deciso quindi prenotare una visita nella vostra struttura a Piramide. Penso che il passaparola sia una delle garanzie migliori sulla qualità di uno studio dentistico. Quando sono arrivato nel vostro studio ho trovato subito quella riservatezza e attenzione umana che non avevo trovato altrove.

dottoressa cristiana massa family dent

La dott.ssa Massa, chirurgo orale

Ci parli del percorso terapeutico

Ho svolto la prima visita a gennaio e la dottoressa Cristiana Massa mi ha dato un quadro completo della mia situazione, della possibilità di cura attraverso gli impianti a carico immediato e del percorso terapeutico e infine mi ha spiegato in modo chiaro il preventivo sui costi.

Una settimana dopo sono tornato per l’intervento: considerando che dovevo rifare tutta la dentatura, è durato nel complesso circa 6 ore tra inserimento degli impianti e inserimento dei nuovi denti fissi.  La cosa fantastica è che non ho sentito il minimo dolore, né prima né dopo. La dottoressa per correttezza mi aveva detto che avrei potuto sentire qualche fastidio post intervento ma non avuto alcun problema, giusto una piccolissima afta che è scomparsa velocemente.

Poi sono tornato per altre 3 volte a distanza di 15 giorni tra una visita e l’altra per controllare che fosse tutto apposto.

In sintesi cosa ha apprezzato della sua esperienza con noi?

  1. La premura verso i pazienti e la chiarezza nell’esporre il trattamento e il preventivo
  2. La professionalità assoluta dei dottori e dello staff
  3. L’assistenza dopo l’intervento

Vi ringrazio tutti di cuore. Finalmente ho debellato questo problema che mi ha assillato per anni.

 

Mi occorre il vostro aiuto


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