paziente mancini

Ritrovare il sorriso a 60 anni: l’esperienza di Antonio

Le nostre interviste ai pazienti continuano. Oggi il signor Antonio ci parlerà della sua esperienza con l’implantologia dentale di Family Dent.

Ci racconti del suo problema dentale

Purtroppo sono molti anni che soffro di gravi problemi ai denti. Tutto è iniziato quando avevo circa 30 anni e già soffrivo di piorrea. A quei tempi mi rivolsi a un dentista che mi sottopose a un trattamento intensivo per curare le gengive. Per qualche anno sono andato avanti così, poi però ho ricominciato a soffrire e ho iniziato a perdere denti fino a raggiungere una dentatura di soli 20 denti.

Per ovviare al problema per 4-5 anni mi sono affidato a una protesi mobile, una dentiera per intenderci, e a livello estetico poteva anche essere accettabile, i problemi però sorgevano a livello di comodità e di efficacia. La dentiera è scomoda, spesso balla, e quando mangiavo avevo sempre molti fastidi. Poi avendo la tendenza a sviluppare infiammazioni gengivali non era proprio il massimo.

A quel punto mi sono fatto forza e ho deciso di dare una svolta radicale e definitiva. Gli impianti dentali mi sembravano la scelta più indicata.

✅ Richiedi informazioni sui nostri servizi

Come è venuto a conoscenza di Family Dent?

Inizialmente mi sono rivolto al dentista che mi ha seguito negli ultimi anni. È un bravo dentista ma la cifra che mi aveva chiesto per rifare entrambe le arcate era assolutamente inaccessibile.

A quel punto ho cominciato a fare ricerche su internet, cercando di documentarmi sull’intervento e avere una maggiore consapevolezza sul da farsi. Poi un giorno ho ascoltato la vostra pubblicità su Teleradio Stereo, quella con Righetti e D’Amico, e mi sono incuriosito. Qualche tempo dopo ho letto la testimonianza di una paziente che si era rivolta a Family Dent per un intervento di implantologia, le sue parole mi hanno incoraggiato e non ho avuto più dubbi. Ho chiamato il Centro in Via Ostiense 4 e ho prenotato la prima visita gratuita.

Che impressione ha avuto?

Fin dalla prima visita con la dottoressa Massa ho avuto completa assistenza. Ho portato con me una lastra che avevo fatto da poco, e la dottoressa mi ha spiegato con chiarezza come sarebbero dovuti intervenire.

C’è un appunto che mi sento in dovere di fare. La dottoressa mi ha illustrato con molta chiarezza il preventivo, e non è una cosa così ovvia. Prima di rivolgermi a voi avevo contattato anche altri centri per farmi un’idea dei prezzi e non ho avuto una buona impressione. Alcuni volevano addirittura farmi pagare le estrazioni dei restanti denti oltre all’intervento di implantologia. Con Family Dent non avuto questi problemi, e le estrazioni erano comprese nel prezzo finale, com’è giusto che sia.

Poi devo dire che la disponibilità del team è stata ineccepibile. Ho richiesto che venisse anticipato l’intervento e sono stato subito accontentato.

detartrasi roma

I nostri studi a Roma, Via Ostiense 4 (Piramide)

Com’è andato l’intervento?

Alla perfezione direi. Alle 8 di mattina ero in studio, alle 9 mi hanno anestetizzato ed è iniziato l’intervento. Non ricordo nulla dell’operazione. Mi sono svegliato senza alcun dolore, poi sono andato a riposarmi nell’albergo convenzionato – vengo da Castelnuovo di Porto – e la sera ho mangiato dello yogurt come mi era stato suggerito dai dottori.

Il decorso è stato altrettanto perfetto. Nessun fastidio. Mi è comparso un leggerissimo livido sul mento a 3 giorni dall’intervento ma se ne è andato in poco tempo, e comunque la dottoressa Massa mi aveva detto che spesso accade e che non è nulla di preoccupante.

In seguito ho fatto 2 veloci controlli per verificare che fosse tutto in regola.

Consiglierebbe Family Dent?

Sì, non c’è dubbio. Sono grato che esistano realtà come la vostra, che consentono di curarti senza spendere un patrimonio e senza lesinare sulla qualità.

Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia importante non trascurare i denti, quanto la salute della bocca influenzi tutto il corpo. Da quando ho riottenuto tutti i miei denti mastico meglio e digerisco meglio, con tutti i benefici che una buona digestione apporta.

Tra qualche giorno porterò mio figlio al vostro centro per una pulizia dentale, non voglio che che si comporti come mi comportavo io alla sua età. Deve tenere a cuore alla salute dei suoi denti.

Cura la tua bocca, ritrova il sorriso, prenota la prima visita senza impegno

Richiedi informazioni


 

Leggi le altre testimonianze:

800 561 006