toronto bridge

Toronto Bridge: costi e vantaggi

Hai sentito parlare dell’innovativa Toronto bridge e cerchi un centro dentistico a Roma o Ostia che offra questo servizio di implantologia dentale? In questo articolo scoprirai cos’è di preciso e quali sono i vantaggi che Family Dent offre ai suoi pazienti.

Cos’è?

La Toronto Bridge è un tipo di protesi fissa che può sostituire un’intera arcata dentaria, superiore o inferiore. La particolarità rispetto all’Implantologia convenzionale è che viene avvitata direttamente sugli impianti dentali fissati nell’osso mascellare attraverso dei monconi e che il più delle volte presenta una gengiva finta che sopperisce all’eventuale assottigliamento gengivale. Il risultato è un aspetto naturale di grande efficacia estetica e funzionale.

A chi è rivolta?

Il ponte fisso Toronto è rivolto a tutti quei pazienti che soffrono di edentulia o agenesia dentaria completa, ovvero a chi ha perso gran parte dei denti e vuole tornare a sorridere senza provare vergogna e senza avere difficoltà nella masticazione. Le cause della mancanza di denti possono essere molte:

  • Igiene orale carente
  • Fattori genetici
  • Alimentazione scorretta
  • Bruxismo
  • Fumo

I nostri odontoiatri praticano da anni questo genere di interventi. Contattaci per avere maggiori informazioni e per fissare una prima visita senza impegno e valuteremo insieme le possibilità a disposizione.

Voglio saperne di più

Vantaggi della protesi Toronto

Le nuove tecniche di implantologia dentale come quella a carico immediato consentono di ottenere denti fissi in sole 6 ore attraverso un intervento chirurgico veloce, indolore e duraturo. L’assenza di dolore durante l’operazione è garantita da una combinazione di sedazione cosciente o tradizionale anestesia praticata da un anestesista, mentre la durata della protesi è garantita dai materiali altamente innovativi (ceramica e titanio).

Come abbiamo detto si tratta di un intervento veloce e dai risultati immediati, questo perché l’inserimento dei 4 impianti dentali dura circa 1 ora, mentre il posizionamento dei denti fissi avviene entro 6 ore dall’inizio dell’intervento chirurgico, a differenza delle tecniche tradizionali che prevedono 2-3 mesi di attesa. Occorre giusto il tempo che il laboratorio crei le nuove arcate dentarie.

La tecnica inoltre non prevede alcun innesto osseo e presenta dei notevoli vantaggi in termini di comodità, stabilità ed efficacia rispetto alle tradizionali protesi mobili (dentiere).

Toronto Bridge inferiore

 

E se manca l’osso?

Come ben sappiamo ogni caso è differente dall’altro e merita quindi una soluzione personalizzata. Se per esempio ci sono delle carenze dell’osso mascellare o mandibolare è possibile richiederne la ricostruzione ossea parziale, se invece si è senza gengiva basta richiedere una protesi Toronto con gengiva finta. Per onestà e totale trasparenza nei confronti dei nostri pazienti occorre però precisare che non tutti possono usufruire degli impianti a carico immediato con Toronto Bridge. Un paziente che conosce i pro e i contro di questa tipologia di trattamento è un paziente consapevole.

Occorre inoltre segnalare all’odontoiatra qualora si soffra delle seguenti patologie:

  • Diabete
  • Malattie cardiache
  • Osteoporosi
  • Tumori

Quanto costa una Toronto Bridge?

È molto difficile indicare i prezzi per questa tipologia di trattamento senza aver sottoposto il paziente a una visita preventiva, i casi sono sempre molto differenti e di conseguenza ci sono molte variabili. Per quanto riguarda il nostro centro possiamo però dire che la brevità dell’intervento consente di abbattere i prezzi, evitando terapie lunghe e provvisorie. Inoltre l’alto numero di pazienti curati ci consente di abbattere i costi sui materiali senza abbassarne la qualità (utilizziamo solamente i migliori impianti dentali al mondo), riducendo ulteriormente la spesa richiesta ai nostri pazienti.

C’è inoltre la possibilità di usufruire di rate personalizzabili con finanziamento a tasso ZERO.

Alla Family Dent offriamo una prima visita dentistica senza impegno comprensiva di ortopanoramica per controllare lo stato della tua bocca e pianificare in modo accurato il trattamento. Chiamaci al numero verde gratuito 800 561 006 per maggiori dettagli oppure descrivici il tuo problema dentale e insieme cercheremo di risolverlo.

Voglio saperne di più

800 561 006